top of page

Apple sfata uno dei grandi miti sul risparmio della batteria dell'iPhone: "Non serve chiude

Era una delle certezze più consolidate, un punto fermo. Per risparmiare la batteria dell'iPhone sembrava esserci una sola strada sicura: chiudere le applicazioni. Sbagliato. A infrangere il mito è stato Craig Federighi, vice presidente senior del reparto software di Apple e supervisore per lo sviluppo dei sistemi operativi iOS. Secondo quanto rivelato, è inutile chiudere le applicazioni dal momento che il sistema operativo si assicura già che le app aperte ma inutilizzate non consumino batteria.


Nessun rischio, dunque: non è colpa loro se ci troviamo improvvisamente ad aver bisogno di una presa per ricaricare il telefono. Federighi sottolinea che le applicazioni non usate entrano in uno stato di "ibernazione" appena si spinge il tasto "home": sono lì, ma sono dormienti e non intaccano, dunque, la durata della batteria.

La spiegazione di Federighi è nata in risposta ad una mail inviata da un utente a Tim Cook e pubblicata sul sito 9to5Mac. Nel messaggio, il cliente chiedeva al CEO: "Chiudi spesso le applicazioni ed è necessario farlo per risparmiare la durata della batteria?". A rispondere è stato il vice presidente: "No e no," ha scritto, fornendo poi una spiegazione più dettagliata. Anche se il mito è stato sfatato, gli utenti non possono dire che Apple non li aveva avvertiti: nella pagina di supporto c'è scritto che "generalmente, non c'è bisogno di forzare la chiusura di un'applicazione a meno che non risponda più ai comandi". Nessun accenno, dunque, alla batteria.

Post in evidenza
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page